Non accenna a diminuire l’ondata di maltempo che da giorni sta investendo la Penisola, colpendo soprattutto la Sardegna. La perturbazione atmosferica continuerà a imperversare su tutte le regioni almeno fino a domenica, con piogge e neve nelle regioni settentrionali anche a livello collinare. I primi fiocchi di neve oggi hanno imbiancato la città di Torino.
Da lunedì inoltre arriverà in Italia la perturbazione “Attila”, che comporterà un calo verticale delle temperature e che farà arrivare in anticipo l’inverno con valori di -5 gradi in pianura al Nord, e neve lungo le coste adriatiche dalle Marche alla Puglia, con prime gelate notturne anche a Roma.
“Nei prossimi giorni – spiega il meteorologo Flavio Galbiati del Centro Epson Meteo (Meteo.it) – l’insistenza delle piogge darà luogo ad accumuli notevoli soprattutto in Campania e Calabria. Il calo termico porterà delle nevicate moderate sulle Alpi, ma anche a quote collinari in Piemonte. In Sardegna continuerà a piovere: oggi i temporali interesseranno la zona occidentale dell’isola, mentre domani e nel week-end interesseranno tutta la regione”.
Visualizza Commenti