Categorie: Cronaca

Tares 2013, stangata per le famiglie a Palermo | Cifre anche doppie rispetto alla vecchia Tarsu

Stangata di fine anno per chi paga la Tares 2013 a Palermo. Nelle case dei palermitani sono cominciate ad arrivare le lettere del settore Bilancio e tributi del Comune che riportano le dolorose cifre, per cui rispetto alla Tarsu si arriva a pagare anche il doppio.

Una famiglia di tre persone, per esempio, che non beneficia di alcuna riduzione, che abita in una casa di 110 mq paga 396 euro per il servizio raccolta e trattamento rifiuti contro i 245 pagati fino al 2012. Una famiglia di 5 persone che abita in un appartamento della stessa superficie paga 449 euro nel 2013. Una famiglia di due persone paga 332 euro. Il regolamento approvato dal Consiglio comunale che prevede agevolazioni (ad esempio per anziani e disabili) non fa distinzione sull’età dei componenti del nucleo familiare: quindi, un bambino di un anno è equiparato a un giovane di 20 come produttore d’immondizia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • la gente paga il giusto. Quando le tasse raggiungono cifre irraggiungibili la gente non paga più. I comuni incasseranno di meno.

  • Buona sera, sono in cassaintegrazione percepisco 750 euro al mese (mio marito e' disoccupato, ho 2 bambini) e dovro' pagare 427 euro di TARES a saldo (HO PAGATO di acconto a settembre 152 euro); e' veramente vergognoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Abbiamo un governo di MERDA:.. DEVONO PATIRE in un altro mondo quello che stiamo vivendo NOI POVERI CITTADINI che stiamo perdendo la nostra DIGNITA'.........................................

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: stangata tares a palermotares comune palermotares palermo