È stato fermato dalla Polizia francese un uomo sospettato di essere l’autore degli attentati contro la sede della rete BfmTv, Libération e Société Générale a Parigi. Il sospettato si trovava all’interno di un’auto in un parcheggio sotterraneo all’interno di un veicolo a Bois-Colombes, sobborgo occidentale di Parigi. Lo ha annunciato la procura della capitale.
L’uomo, riferisce Le Figaro, al momento di essere fermato era sonnolento ed in condizioni quasi comatose facendo ipotizzare che possa aver tentato di togliersi la vita. Il sospetto non ha quindi potuto rispondere alle domande degli agenti.
Le autorità francesi hanno fermato l’uomo perché “assomiglia molto” all’autore degli attacchi, per cui da oltre 48 ore era partita una vasta operazione di ricerca in tutta la regione. La pista sarebbe quella di un tiratore solitario. Ieri più volte era stata data la notizia dell’arresto del sospetto, poi smentita dalla polizia.
Il ministro dell’Interno francese, Manuel Valls, aveva confermato che lo stesso uomo è l’autore dei quattro episodi di violenza avvenuti tra venerdì e lunedì a Parigi. Gli investigatori hanno trovato il Dna dell’uomo sulle cartucce rinvenute nelle redazioni di Liberation e dell’emittente BmfTv, davanti alla Société Générale e nell’auto dell’uomo sequestrato che dalla Defense lo ha portato agli Champs-Elysées.