Categorie: CostumeSi24 Musica

Lady Gaga con “Artpop” in testa alle classifiche| Ma le vendite non decollano

Lady Gaga perde qualche colpo. Sebbene il nuovo album “Artpop” sia in vetta alle classifiche degli album più venduti degli Stati Uniti, sono le cifre a parlare. 260 mila copie vendute non sono certo noccioline, ma posta al confronto con le cifre del debutto di Eminem (792mila) della settimana scorsa e delle due rivali Katy Perry (286mila) e Miley Cyrus (270mila), sicuramente salta subito all’occhio che con grosse probabilità non sarà lei la nuova regina del Pop.

Non si parla dunque di un flop discografico, ma bensì di una vera e propria gara per chi si aggiudicherà il titolo di regina del Pop. Ogni volta che nel panorama musicale si è parlato di erede al trono di Madonna, si aveva sempre nominato Lady Gaga, in maniera indiscussa. Con le cifre odierne si dovrà rivalutare la questione, anche se saranno le prossime settimane a chiarire meglio la situazione. Un’ipotetica sconfitta potrebbe essere smentita infatti nel caso in cui l’album dovesse restare in vetta alle classifiche.

Sono stati gli esordi a fare la differenza nel caso della tre rivali. Una sfida sul piano della provocazione che ha visto il trionfo indiscusso di Miley Cyrus. Riuscirà Lady Gaga in futuro ad osare più di quanto le sue rivali abbiano già fatto?

Simona Pitarresi

Condividi
Pubblicato da
Simona Pitarresi
Tags: artpopKaty Perrylady gagaMiley cyrusvendite artpop