Giochi, attività all’aperto e lezioni sull’ambiente: centinaia i bambini palermitani a Villa Trabia questa mattina per celebrare la Festa nazionale dell’albero a Palermo, un’iniziativa nata nell’ambito del 24° anniversario della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Onu.
Dei nuovi alberi sono stati piantati come simbolo e speranza del futuro, come i bambini e i ragazzi che questa mattina si sono insediati a Palazzo della Aquile come Consiglio comunale dei ragazzi. Una giornata importante per i giovanissimi palermitani, come ha sottolineato l’assessore comunale al Verde pubblico, Giuseppe Barbera: “I bambini e gli alberi sono il nostro futuro,, bisogna far crescere questa consapevolezza”.
Anche l’assessore comunale alla Scuola Barbara Evola era presente alla festa dedicata alla natura e ai più piccoli: “Le scuole devono essere laboratori, scuola di vita dove i ragazzi imparino la partecipazione democratica”. Un volere comunale che si intravede anche dagli stand di Villa Trabia: tanti laboratori dove i piccoli hanno imparato il rispetto dell’ambiente, la conoscenza delle piante e della biodiversità.
GUARDA LE FOTO DELLA FESTA DELL’ALBERO A PALERMO
GUARDA IL VIDEO DEI BAMBINI ALLA FESTA DELL’ALBERO
GUARDA IL VIDEO DELL’ASSESSORE BARBERA A VILLA TRABIA