Categorie: News

Il video girato di nascosto | durante l’assemblea del Pd

Martedì 19 è andato in onda durante la puntata di Ballarò un filmato ripreso di nascosto da un deputato del PD. Il video, girato durante la riunione del gruppo parlamentare in cui si si discuteva circa la mozione di sfiducia contro Annamaria Cancellieri, mostra il presidente del Consiglio Enrico Letta sostenere che “un voto di sfiducia contro Cancellieri è un voto di sfiducia contro il governo” e che la mozione è “un attacco politico al governo”, quindi “la risposta deve essere un atto politico: un rifiuto”.

I critici accusano Cancellieri di aver avuto interessi personali nella vicenda giudiziaria di Giulia Ligresti a causa del rapporto di amicizia con la famiglia di quest’ultima: immediata la difesa, nella quale il ministro sostiene di non esser andata oltre le sue competenze e di aver già fatto interventi simili in altri casi di egual urgenza. Il discorso di Letta ha fatto cambiare idea ai quattro candidati alla segreteria del PD i quali, nonostante sino a qualche giorno fa esprimevano la propria approvazione per la mozione di sfiducia presentata dal Movimento 5 Stelle, sostengono ora di voler votare la fiducia per senso di responsabilità

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: pd ballaròvideo assemblea pdvideo nascosto ballarò