Picchiati da “tifosi” 5 baby calciatori della Nocerina | Il prefetto decide: rinviata la gara con il Lecce

di Redazione

» Cronaca » Picchiati da “tifosi” 5 baby calciatori della Nocerina | Il prefetto decide: rinviata la gara con il Lecce

Picchiati da “tifosi” 5 baby calciatori della Nocerina | Il prefetto decide: rinviata la gara con il Lecce

| mercoledì 20 Novembre 2013 - 19:01

Cinque baby calciatori della Nocerina sono stati aggrediti in un bar da una ventina di ragazzi. Calci, pugni, spintoni e offese che hanno lasciato uno dei cinque calciatori, A.P., 15 anni, a terra con una grave contusione al volto per cui sono dovuti intervenire i soccorritori del 118. Il prefetto di Salerno ha quindi disposto per urgenti e gravi necessità pubbliche il differimento dello svolgimento della partita Nocerina – Lecce, in programma il 24 novembre prossimo allo stadio San Francesco” di Nocera Inferiore.

Gli aggressori (forse tifosi della Salernitana, ma la notizia è da confermare), prima del pestaggio hanno urlato all’indirizzo dei cinque “molossi” cori contro la Nocerina, confermando così il clima di grande tensione calcistica che si respira nella zona.

Appena due settimane fa il caso era esploso in modo clamoroso in occasione del derby contro la Salernitana. I tifosi della Nocerina, a cui era stata vietata la possibilità di seguire la squadra per motivi di ordine pubblico, hanno minacciato i giocatori imponendo loro di non scendere in campo per solidarietà.

La squadra, dopo un lungo conciliabolo con i dirigenti, è poi scesa in campo ma dopo appena 21 minuti la partita era sospesa perché per “infortuni” la squadra era rimasta in sei, al di sotto cioè del limite minimo di sette previsto dal regolamento. Per quella “farsa” che ha fatto il giro del mondo la Nocerina si è vista infliggere la sconfitta a tavolino mentre nei confronti di alcuni tifosi ultra della Nocerina sono stati applicati i Daspo. Ora quest’altro episodio di cronaca rlancia il sospetto che la situazione è ancora pericolosa.

La nuova data del match con i salentini sarà scelta dall’Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive, dopo intese con la Lega Pro. E ha disposto inoltre il divieto di svolgimento nella provincia di Salerno della partita Paganese – Nocerina del prossimo primo dicembre allo stadio Torre di Pagani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820