Categorie: Cronaca

Alluvione in Sardegna, ancora piogge fino a domenica

Ancora piogge nei prossimi giorni in Sardegna, alle prese con il dopo-alluvione. Secondo le previsioni del Centro Epson Meteo (meteo.it), domani ‘precipitazioni diffuse’ interesseranno la regione, mentre venerdì è previsto il ‘rischio di rovesci e temporali’ e cadrà la neve anche sui monti della Sardegna oltre gli 8-900 metri. Sabato le condizioni meteo nella regione dovrebbero migliorare, mentre domenica si avrà ancora qualche pioggia, in particolare sui settori medio-orientali. Quanto al resto del Paese spiega il meteorologo Andrea Giuliacci, “una nuova perturbazione si posizionerà domani sull’Italia, da dove tra l’altro spingerà sulla nostra Penisola correnti d’aria fredda provenienti dal Nord Europa: quindi nuove piogge su gran parte del Paese, a tratti anche intense e accompagnate da nevicate che sulle Alpi si spingeranno fino a quote collinari”. Domani, in particolare, sono previste nubi ovunque con piogge diffuse al Nord, regioni tirreniche, zone interne del Centro.

 I venti saranno forti occidentali al Centrosud e le temperature ovunque in calo di 5-8 gradi, mentre è prevista neve a quota collinare sulle Alpi. Venerdì si avranno poche piogge al Nord, concentrate all’estremo Nordest. L’aria rimarrà piuttosto instabile e ci sara’ il rischio di rovesci e temporali sulle regioni tirreniche. Nella notte questo fronte instabile risalirà coinvolgendo il Nordest con nuove e intense piogge. Sabato sara’ una giornata piovosa al Nord, eccetto l’estremo Nordovest, l’aria si mitigherà e la quota neve risalirà. Domenica, infine, e’ previsto un miglioramento al Nord-Ovest e finalmente anche sulle regioni tirreniche.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alluvione in sardegnameteo e pioggeprevisioni meteo sardegnaSardegna