Categorie: Dal mondo

Disastro aereo in Kazan| Sarebbe stato un errore di uno dei piloti

Il disastro aereo di Kazan sarebbe stato causato molto probabilmente da un errore dei due piloti. Lo ha riferito la Bbc citando fonti dell’aeronautica russa.

Durante il secondo tentativo di atterraggio, i due piloti avrebbero disattivato il pilota automatico per passare al controllo manuale, una manovra che ha fatto finire l’aereo in picchiata fino allo schianto sulla pista dell’aeroporto.

Dalla prima analisi sulle scatole nere non risulta che l’aereo abbia subito avarie o problemi tecnici. Dopo il primo tentativo fallito di atterraggio, l’aereo avrebbe perso potenza nella risalita, con la velocità che è scesa a 125 nodi. A quel punto i piloti hanno tentato una manovra disperata usando la cloche, ma il velivolo è andato in stallo ed è precipitato in picchiata, schiantandosi al suolo alla velocità di 450 chilometri all’ora.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: disastro aereo kazandisastro kazankazanmorte 50 persone in kazanRussia