La bambina di 7 anni azzannata da un cane in contrada Jungetto, nella periferia di Catania, è fuori pericolo: lo annunciano i medici che si sono occupati dell’operazione alla testa della piccola, ricoverata all’ospedale Cannizzaro di Catania.
L’intervento chirurgico è stato eseguito ieri dall’équipe della Chirurgia plastica ricostruttiva: i medici hanno ricostruito del cuoio capelluto lacerato, con detersione e riposizionamento dei lembi, ed è riuscito perfettamente: la bimba non avrà danni estetici evidenti.
Ieri è stata anche attivata la terapia antibiotica specifica per prevenire il rischio infettivo, elevato nei casi di morsi di animali. La piccola paziente resterà ancora per due-tre giorni in osservazione nel reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva, dove è confortata dai familiari.
Sull’episodio stanno svolgendo accertamenti i carabinieri del comando provinciale di Catania che hanno già bloccato il cane e affidato a un centro specializzato di Mascalucia, sotto controllo veterinario dell’Asp.