Categorie: Dal mondo

Sparatoria nella sede di Liberation a Parigi | Un fotografo di 27 anni è gravemente ferito

Attentato nella sede parigina del quotidiano Liberation. A darne notizia sono stati i redattori stessi attraverso il social network Twitter. Un fotografo, 27 anni, sarebbe rimasto ferito e l’attentatore è riuscito a fuggire.

Secondo quanto si legge sul sito online del giornale francese un individuo è entrato verso le 10.15 nella redazione armato di un fucile e ha aperto il fuoco. Il fotoreporter è stato raggiunto dai proiettili alla schiena e all’addome ed è adesso in ospedale in gravi condizioni. Il giovane era in redazione per collaborare al magazine Next del giornale.

Le strade che circondano la sede del giornale sono state transennate e chiuse al traffico.

Venerdì scorso un uomo armato era entrato nella redazione dell’emittente televisiva BfmTv, sempre a Parigi, minacciando i giornalisti di aprire il fuoco. Al momento è però difficile individuare un’eventuale il legame tra i due episodi.

“Se i giornali e i media devono diventare bunker, c’è qualcosa che non va nella nostra società”, ha detto alle agenzie il direttore del tabloid francese, Fabrice Rousselot. La polizia di Parigi, intanto, si è schierata davanti alle sedi dei maggiori media della città.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: liberation parigisparatoria a liberationsparatoria liberation fotografo feritosparatoria quotidiano francese liberation