Categorie: CronacaNews dalle province

Incendio in un ristorante di Palermo | Lo chef: “Non so se riuscirò a continuare”

È stata incendiata la saracinesca del ristorante al Covo dell’Arte in via dei Tintori a Palermo. Ignoti hanno appiccato le fiamme e l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse all’interno dell’esercizio commerciale. Bruciato il portone in legno, il quadro elettrico e parte della facciata. Danni per 6000-7000 euro, dice Carmelo Marino, apprezzato e fantasioso chef che alcuni mesi fa, dopo avere lavorato per diversi ristoranti, con la famiglia ha tentato l’avventura imprenditoriale, aprendo questo locale in cui vengono rielaborati i piatti della tradizione seguendo l’ispirazione legata ai grandi maestri dell’arte. Ora è disperato e afferma sconsolato: “Non so se ce la farò a continuare”.

Marino è in lacrime mentre rilascia queste affermazioni. Lo chef, sposato e padre di due figli piccoli, racconta di non aver mai ricevuto minacce, e di aver avuto solo “qualche problema con alcuni dipendenti per questioni economiche, ma non so spiegarmi le ragioni di tutto questo. Se non fossero arrivati tempestivamente i vigili del fuoco tutto sarebbe andato distrutto, gli arredi, la cucina. Ma 6-7.000 euro restano tanti per me e non lo so se sarò in grado di ripartire. Ho paura per il nostro futuro”.

Poi lo sfogo: “Da dieci giorni io e gli altri residenti ci lamentavamo perché spesso manca la luce in zona. Stamattina è arrivata, miracolosamente. Ci sentiamo abbandonati su tanti fronti e sempre più soli”. Sul caso indagano i carabinieri che non escludono la pista del racket delle estorsioni. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: attentato covo dell'arteattentato ristorante palermocarabinieriincendio covo dell'arteincendio ristorante palermo