Mister Grey e Anastasia Steele hanno un volto. Quello che manca però alla trasposizione cinematografica di 50 sfumature di grigio è una data di uscita e parte del cast. Il bellissimo attore irlandese Jamie Dornan e l’affascinante figlia di Don Johnson e Melanie Griffith Dakota Johnson non bastano a fare un film: E.L. James, autrice della fortunata trilogia, è entusiasta dei protagonisti, ma intanto l’inizio delle riprese è slittato a inizio dicembre e anche la data di uscita sembra incerta.
Di certo c’è che il set è stato blindato: Dakota Johnson interpreterà il ruolo più delicato della sua breve carriera, con tante scene senza veli e immagini mozzafiato. Il film di Sam-Taylor Johnson dovrebbe infatti ricalcare strettamente la trama piccante del libro, con il torbido rapporto tra Christian Grey e Anastasia Steele al centro della trama.
I fan non sono entusiasti della scelta dei due attori, che vengono però difesi dall’autrice e dal regista. Mancano però i volti che fanno da contorno alla travagliata storia d’amore tra Ana e Mister Grey. La Johnson intanto avrebbe vietato ai suoi genitori di andare a trovarla sul set durante le riprese: un po’ di pudore per le scene hot che verranno girate?
GUARDA LE FOTO DI JAMIE DORNAN