Non è riuscito a sopravvivere Cristiano, il bambino di due anni caduto in un laghetto di fronte casa. I medici dell’ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo per ore hanno tentato di salvare il bambino che era arrivato al pronto soccorso con un arresto cardiaco e in ipotermia, ma purtroppo non c’è stato altro da fare.
Il primo tentativo dei medici è stato quello di praticargli la circolazione extracorporea del sangue per aumentare la temperatura del corpo, successivamente il piccolo è stato trasferito in una sala operatoria per tentare un disperato intervento chirurgico. L’ipotesi inizialmente era quella di tentare una nuova operazione nella serata di ieri e invece poco dopo le 22 il piccolo cuore di Cristiano ha smesso di battere.
Venerdì mattina, il piccolo si trovava a casa dei bisnonni quando poi ad un cero punto della mattina è uscito ed è andato verso il laghetto. L’acqua, piuttosto bassa per un adulto, è stata fatale per il bambino, ma quando il bisnonno si è accorto che il bambino era in acqua il piccolo era già sommerso.