Una puntata “infernale” è andata in onda ieri, nel quarto live della settima stagione di X Factor. Tanti i big ospiti, da Luca Carboni a Tom Odell, giovane inglese in grande ascesa; ma a tenere banco è stata la doppia eliminazione.
Tra i giudici tengono banco i soliti screzi e i look, come quello sfoggiato da Morgan in versione pacifista, vestito da John Lennon. Uno stile che Mika ha commentato in modo secco: “Sembri mia nonna”.
Nella prima manche, dopo aver cantato “True Colors”, Roberta è finita al ballottaggio con Fabio che ha provocato lo standing ovation per l’interpretazione di “La casa in riva al mare” di Lucio Dalla. Roberta è stata la prima eliminata della serata.
L’eliminazione alla fine della seconda manche è stata difficile. Al ballottaggio sono finiti Gaia, che ha interpretato una sexy catwoman per il brano “Monnalisa” di Ivan Graziani in versione Marlene Kuntz, e gli Street Clerks che hanno cantato “Some Nights” dei Fans. Nel secondo verdetto l’Hell’s Factor è destinato agli Street Clerks.
Quindi Simona Ventura rimane sola con il gruppo degli amati Ape Escape e Mika, pur perdendo Roberta, rimane il giudice con la squadra più numerosa: Violetta, Valentina e Gaia.