Il mercato degli smartphone è sempre più in espansione e spesso, al momento dell’acquisto, per questioni economiche si sceglie di comperarne uno dal costo contenuto e dalle relative caratteristiche non proprio al top. Ma proprio grazie a questa smisurata espansione, da qualche tempo si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: il mercato propone sempre più spesso terminali dalle ottime caratteristiche ad un prezzo contenuto, puntando sulla quantità di device venduti nonostante i ricavi inferiori.
A tal proposito, è stato introdotto nel mercato italiano l’HS-U970 del colloso cinese Hisense. Caratteristiche di tutto rispetto: nonostante giri su una versione un po’ data di Android, la 4,2, possiede un grande display da 5 pollici qHD, fotocamera da 8 megapixel, un processore MT Quad-core ad 1.2GHz, una batteria da 2000mAh che garantisce 220 ore in standby, e offre il supporto al Dual SIM dando la possibilità di utilizzare due schede contemporaneamente senza effettuare switch.
Il prezzo? Soltanto 199€, giustificato anche dall’estetica che lascia (e pure molto) a desiderare presentando ovviamente materiali plasticosi. Nonostante ciò, l’HS-U970 si presenta come un ottimo terminale per il mercato di fascia media ed è già disponibile presso i rivenditori autorizzati.