Enrico Letta in pubblicità. No, il premier non ha cambiato mestiere, ma è comparso sui cartelloni pubblicitari di un sito per incontri tra adulti. Come mai Letta è diventato testimonial di questa piattaforma di incontri? Di sicuro il premier non è consapevole del fatto, evidentemente sembra un caso di “a mia insaputa” a cui credere.
Il sito di incontri di VictoriaMilan.it ha utilizzato l’immagine del premier per lanciare una sua campagna a favore della privacy. Nei cartelloni viene raffigurato il primo ministro Enrico Letta con un dito alzato accompagnato sullo sfondo dal logo della Natinal Security Agency, l’agenzia americana di sicurezza. Al centro del cartellone compare la scritta “Grazie di combattere sempre dalla nostra parte, Enrico”.
Ma non si può parlare di una privacy legata alla battaglia del premier per fare chiarezza sui fatti del datagate. Il caso specifico riguarda il privato di persone che cercano avventure fuori dalle loro relazioni ufficiali, niente di paragonabile con il volume enorme di dati che gli Usa hanno archiviato negli anni.