Categorie: News

iPad Mini con schermo Retina disponibile anche in Italia: ecco i prezzi e i dettagli

L’iPad Mini con display Retina, presentato durante l’ultimo keynote Apple, è finalmente disponibile all’acquisto anche in Italia, seppur in scorte molto limitate: non era stata infatti dichiarata una data precisa di commercializzazione, a differenza dell’iPad Air che è stato disponibile a partire dall’1 novembre.

Negli store sono disponibili pochi terminali mentre sullo store Apple Online i tempi di attesa si aggirano tra i 5 e i 10 giorni lavorativi: la scelta del modello è stata ulteriormente frammentata, aggiungendo anche la versione da 128gb. Ecco uno schema riassuntivo dei prezzi:

 

L’iPad Mini Retina è un più spesso di qualche millimetro rispetto al predecessore a causa dello schermo da 9,7 pollici ad alta risoluzione e la batteria più capiente, che assicura comunque dieci ore di utilizzo in LTE. Ha come processore un A7 a 64-bit, lo stesso presente su iPad Air ed iPhone 5S, ottimizzato ad hoc per il dispositivo, mentre il comparto fotocamera presenta la stessa ottica da 5 megapixel con autofocus, f/2.4 e BSI.

Con questo modello, la Apple cerca di riprendersi dal calo di vendite nel settore tablet avuto nell’ultimo trimestre (14,1 milioni di device venduti contro i 14,6 milioni dello stesso trimestre di un anno fa) commercializzando i dispositivi in un periodo strategico, proprio prima delle festività natalizie.

Per ordinarlo online o dare uno sguardo più approfondito, basta consultare la pagina ufficiale Apple.

Francesco Reina

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: apple ipad mini con display retinaipad mini 2ipad mini con display retinaipad mini retinaipad mini retina caratteristicheipad mini retina prezzo