Christie’s, una tra le più famose case d’aste al mondo, ha venduto ieri “The Orange”, il diamante più grande del mondo. La rarissima pietra preziosa di 15 carati è stata trovata in Sud Africa e appartiene alla categoria dei cosiddetti “diamanti di fuoco”. Curioso è sapere che “The Orange” sia riuscito a conquistare un acquirente. Il diamante arancione puro risulta essere infatti proprio per la sua rarità uno fra i meno venduti in tutto il mondo. E’ stato un uomo, la cui identità non è stata ancora resa nota ai media, ad averlo acquistato al valore di 23,57 milioni di euro.
Oggi invece Sotheby’s, un’altra importante casa d’aste con sede storica a Londra, batterà all’asta “Pink Star”. Il diamante rosa, di forma ovale, è stato montato su un anello e adesso fa parte della sezione “Magnifici gioielli” della casa d’aste anglosassone. Il prezzo di partenza stabilito è di 40 milioni di euro e se si raggiungerà il prezzo richiesto la vendita farà guadagnare 1 milione di euro per carato.
David Bennet, il presidente della sezione gioielli di Sotheby’s per l’Europa e il Medio Oriente, ha spiegato inoltre che il diamante è uno tra i più grandi tesori naturali della Terra.