Categorie: CronacaNews dalle province

Scossa di terremoto sui Monti Iblei in Sicilia

Una scossa di terremoto di magnitudo 2 è stata registrata poco prima delle 7 in Sicilia, sull’altopiano dei Monti Iblei, tra le province di Ragusa, Caltanissetta e Catania. Il sisma ha avuto ipocentro a 28,1 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Niscemi, Acate, Caltagirone, San Cono, San Michele di Ganzaria, Mazzarrone e Vittoria. Non si registrano danni a persone o cose.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Nel 1693 il terremoto sconvolse l'intero territorio del Val di Noto. Noi ne facciamo parte. Speriamo che non avverra' mai un simile disgrazia.

  • Nel 1693 il terremoto sconvolse l'intero territorio del Val di Noto. Noi ne facciamo parte. Speriamo che non avverra' mai una simile disgrazia.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: scossa di terremoto sui monti ibleiterremoto a niscemiterremoto ad acateterremoto caltanissettaterremoto cataniaterremoto in siciliaterremoto ragusa