Rinascita An, Storace non ha dubbi: | “Con una destra seria Grillo non vince più”

di Redazione

» Politica » Rinascita An, Storace non ha dubbi: | “Con una destra seria Grillo non vince più”

Rinascita An, Storace non ha dubbi: | “Con una destra seria Grillo non vince più”

| sabato 09 Novembre 2013 - 18:06

Perché Beppe Grillo raccoglie consensi? “Vince perché non c’è una destra seria in questo paese. Se torna una destra seria quello perde”. Così Francesco Storace, leader de La Destra, alla manifestazione per la rinascita di An al Parco dei Principi a Roma.

Sul nome del partito però restano in piedi alcune ipotesi, non  ancora non definitive: “La chiameremo Alleanza Nazionale? Lo spero. La vogliamo chiamare in un altro modo? Ne discuteremo. Di certo noi vogliamo che da 10 partiti ne nasca un solo a destra”, ha spiegato l’ex governatore del Lazio. “Certo – ha aggiunto – potremmo fare le primarie ma quando guardo a quelle del Pd mi chiedo se quello sia il modo giusto… Vedremo quello che dovremo fare con questo partito. Io voglio che si sia tutti uniti, lo dico anche a chi non è qui”. Poi ha continuato: “La sovranità è la nostra anima, il diritto di decidere il nostro futuro. Io sogno che il prossimo parlamento europeo metta in minoranza Angela Merkel. Voglio una Europa libera, noi non siamo anti-europeisti, noi siamo europeisti davvero, ma non vogliamo essere schiavi di una moneta. Noi vogliamo gli Stati che determinino le politiche della moneta”. 

“Vogliamo andare oltre Alleanza Nazionale”, ha invece dichiarato Ignazio La Russa, leader di Fratelli d’Italia, a margine di una manifestazione a Milano per l’anniversario della caduta del Muro di Berlino. E sulla manifestazione di Storace, La Russa ha tenuto a precisare che Fratelli d’Italia farà partire “Officina per l’Italia per ricostruire un nuovo centro destra italiano. Gli altri facciano quello che vogliono. Noi partiamo dai principi che diedero vita ad An a Fiuggi e vogliamo andare oltre. Noi intendiamo andare avanti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820