È in gravi condizioni e si trova ricoverata in prognosi riservata in un ospedale di Ludwigshafen, in Germania, dove si era trasferita, una ragazza di Palma di Montechiaro, Rosi Comparato, di 27 anni, ferita a colpi di pistola dall’ex fidanzato, che non si rassegnava alla fine della loro relazione. Il giovane, un 24enne, compaesano della vittima, si e’ costituito alla polizia di Mannheim.
La ragazza e’ stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico alla testa. L’ex fidanzato l’aveva raggiunta ieri in pullman. Giunto nella cittadina tedesca, si e’ procurato un’arma, con cui l’ha ferita sparandole a bruciapelo quattro colpi di pistola.
Tanti i messaggi di preghiera e vicinanza apparsi sulla pagina Facebook della giovane sia in italiano che in tedesco: “Col pensiero e con il cuore stiamo tutti con te…preghiamo per te e ce la farai di sicuro… uniamoci e la forza ti raggiungerá… forza …” e ancora “Che la pace del Signore sia con tutti voi! Uniamoci tutti in preghiera per chiedere a Dio onnipotente la salvezza di Rosy, Angelo del Signore. Da questo momento ognuno di noi preghi recitando il Padre Nostro, l’Ave o Maria ed il Credo. Io ho già cominciato….”.
Non mancano però anche post contro il gesto compiuto dall’ex fidanzato.