Categorie: News dalle province

Rumeno ricercato in tutta Europa | arrestato a San Giuseppe Jato

È stato arrestato dagli agenti della sezione P. G. Volanti della Questura di Palermo, il romeno Mihai Marian Murariu, 26 anni, ricercato in tutta Europa e destinatario di un mandato di arresto europeo.

L’uomo è stato rintracciato, grazie a una soffiata, a San Giuseppe Jato, nel Palermitano, nella casa della sua compagna, Liliana Feraru, 27 anni. Murariu infatti non risiedeva più all’indirizzo fornito nei documenti e non si era più fatto vedere nei luoghi generalmente frequentati dalla sua etnia.

Dopo un lungo appostamento, coadiuvati dai carabinieri della locale stazione, gli agenti della Volanti hanno visto il rumeno affacciarsi con aria sospetta, forse perchè avvertito della presenza di “stranieri”. A quel punto, verificata la presenza dell’uomo in casa, i poliziotti sono entrati in azione per procedere all’arresto e poichè Murariu si rifiutava di aprire la porta, l’hanno aperta con una spallata.

Murariu era dentro con tre bambini che sono risultati essere i suoi tre fratellini minori, di 10, 8 e 5 anni. I bambini sono stati subito affidati alla compagna del rumeno, così che li portasse da alcuni parenti, e Murariu è stato condotto, dopo le formalità di rito, al carcere Ucciardone di Palermo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresto rumenomandato di cattura internazionalesezione volanti questura di palermo