Categorie: Cronaca

Papa Francesco e l’importanza dell’onestà| “La dea tangente toglie la dignità”

Un lungo appello all’onestà e all’allontanamento della corruzione fatto oggi da Papa Francesco nella sua omelia a Santa Marta. Il Santo Padre ha pregato per quei figli che ricevono “pane sporco” dai genitori corrotti, parlando delle tangenti come uno dei grossi mali. “Questi ragazzi hanno fame di dignità perché il lavoro disonesto toglie la dignità”.

L’abitudine alla corruzione secondo Bergoglio diventa una dipendenza, ma non esiste solo la furbizia mondana: c’è anche una “furbizia cristiana, di fare le cose un po’ svelte ma onestamente”. Un messaggio incoraggiante per tutti: “Questa povera gente che ha perso la dignità nella pratica delle tangenti soltanto porta con sé non il denaro che ha guadagnato, ma la mancanza di dignità! Preghiamo per loro!

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: jorge bergoglioomelia santa amrta papa francescoPapa Francescopapa francesco contro la corruzionepapa francesco lavoro disonesto toglie dignità