Categorie: CronacaNews

“Don’t forget the woman in your life” | Insieme contro la violenza sulle donne

“Don’t forget the woman in your life” è il progetto di prevenzione sulla violenza contro le donne promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale e il suo Presidente Salvatore Orlando e dal Sindaco  di Palermo, Leoluca Orlando. Dalla necessità di condividere l’esigenza di affrontare il problema del femminicidio e della sua pericolosa crescita, è nata la collaborazione straordinaria tra alcune imprenditrici palermitane impegnate nella lotta contro la violenza che daranno il loro contributo a tale progetto in una serata di beneficenza dedicata alla moda che si terrà il 10 novembre 2013 alle ore 18.30 presso il Teatro Biondo di Palermo.

Durante la sfilata sarà conferita la cittadinanza onoraria di Palermo a Serena Dandini per il suo impegno contro il femminicidio, e a Giusi Nicolini, Sindaco di Lampedusa. Organizzata da Nadia Speciale e curata da Paola Filippone e Roberta Catalano, la serata avrà come protagoniste le collezioni di Paolè, Maria Pia Nasta, Loredana Natalè, Dress e Elicherie.

Scopo dell’evento è la raccolta fondi per una casa peruviana, che accoglierà donne che hanno subito violenze, scelta dalla famiglia Petrucci, vittima di un tremendo caso di cronaca che ha visto spezzare la vita della giovane Carmela Petrucci, la 17enne assassinata dall’ex fidanzato della sorella.

Alessandra Santoro

Condividi
Pubblicato da
Alessandra Santoro
Tags: don't forget woman in your lifeDress e Elicherieloredana natalèmari pia nastaMaria Pia NastaPaolèpetrucci e femminicidio