Categorie: CronacaDal mondo

Attenzione alla banane|Ne vanno ghiotti i ragni più letali al mondo

Un nuovo allarme arriva dall’Inghileterra dove Consi Taylor, 29 anni, madre di due bambini, ha avuto uno spiacevolissimo “incontro ravvicinato”.

La donna stava per mangiare una banana, quando si è accorta di alcune macchie biancastre sulla buccia. In un primo momento le ha creduto che si trattasse di muffa, ma poi ha visto che il frutto era pieno di ragni. Non lo sapeva, ma si tratta dei ragni più letali al mondo.

Il “Brasilian wandering spider”, anche noto come “assassino dal ventre nero“, ha il suo habitat naturale nelle foreste e nelle zone umide del Brasile, dell’Argentina settentrionale, dell’Uruguay e del Paraguay, ed è stato importato in Europa insieme al suo frutto prediletto, la banana.

Un loro morso può essere letale nel 2-3 % dei casi e provocare problemi respiratori, asfissia e paralisi, ma anche tachicardia, vomito, diarrea, parestesia, edema e shock anafilattico.

La donna inizialmente ha tentato di passare l’aspirapolvere in tutta la casa, ma poi con il marito Richard, 37 anni, i figli Benjamin di tre anni e Annabel di quattro mesi hanno lasciato la villetta dove vivono per una disinfestazione.

Con il marito Richard, 37 anni, i figli Benjamin e Annabel, quest’ultima di quattro mesi, la donna ha dormito per tre notti in un hotel a spese del supermercato, che inizialmente aveva proposto alla famiglia un semplice buono sconto da dieci sterline per scusarsi del disturbo arrecato, ma alla fine ne ha dovute sborsare ben 2.800 sterline per il disagio.

Nonostante la vicenda abbia avuto un lieto fine, i controlli nei supermercati sono aumentati in tutta Europa.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: banana con ragnipaura in inghilterrapaura per le bananeragni più letali al mondo