All’aeroporto di Comiso, da domenica 8 dicembre, sara’ attivo il volo Alitalia per Milano Linate. “Siamo molto soddisfatti di questo risultato”, hanno dichiarato Rosario Dibennardo ed Enzo Taverniti, presidente e amministratore delegato della Soaco, la societa’ di gestione dell’aeroporto di Comiso, “un risultato che premia una lunga trattativa, seguita con pazienza e cautela, nell’interesse primario del territorio ibleo. A poco a poco, senza strappi, ne’ accelerazioni inopportune, si delinea sempre piu’ il “volto” dello scalo casmeneo, che stiamo cercando di disegnare quanto piu’ in armonia con le esigenze della nostra gente, con un occhio alle ragioni dell’imprenditoria e un altro a quelle del turismo”. Avrà operativita’ bisettimanale e si volerà domenica e martedi’. Da Linate si partira’ alle ore 11.00 con arrivo a Comiso alle ore 12.45. Da Comiso si partira’ alle ore 15.30 con arrivo a Linate alle ore 17.15.
“A conclusione, oltremodo felice, di questa trattativa”, hanno proseguito Dibennardo e Taverniti. “Il risultato ottenuto grazie a questa delicata e lunga trattativa che ho fortemente voluto e caldeggiato e di cui sono stato costantemente e puntualmente informato”, ha sottolineato il sindaco di Comiso Filippo Spataro, “ci spinge senza dubbio a continuare col potenziamento dell’aeroporto che, tra le infrastrutture presenti in provincia e più’ in generale in Sicilia, sta diventando di notevole importanza. Ci conforta anche l’interesse che sta sollevando questa infrastruttura la quale, ora, comincia ad assurgere alle cronache in maniera positiva. Alle tratte che partiranno da dicembre, dobbiamo aggiungere anche quelle su cui siamo gia’ al lavoro, vale a dire Bologna e Francoforte, cosi’ da rendere il nostro territorio un punto baricentrico di arrivo e, con il giusto lavoro sinergico che sta gia’ dando i suoi frutti, un punto stanziale, con notevoli, auspicate ricadute positive dal punto di vista economico e commerciale”.
Visualizza Commenti
Mi congratulo con quanti hanno creduto e hanno lavorato alla realizzazione dell'aeroporto. E' una strurttura che ci voleva per fare decollare il turismo di questa parte della SICILIA. Ora bisogna pensare al collegamento stradale; ci vorrà un pò di tempo, ma una buona segnaletica stradala per raggiunge l'aeroporto bisogna approntarla al più presto e se non ci sono i fondi per comprare i segnali si potrebbero utilizzare tabelle di cartone (schezo), ma la segnaletica per chi viene da fuori è molto importante.
BUON LAVORO! Matteo Cataudella