Categorie: CronacaScuola

Flash mob e sit-in in tutta Italia | “Diritto allo studio garantito”

Denunciare i problemi dell’istruzione e sostenere il diritto allo studio. Per questo in molte città d’Italia, da Trento a Palermo, si sono svolti sit-in e flash mob organizzati da Udu e Rete degli studenti medi. Gli studenti criticano il dl scuola passato alla Camera perché non corrisponde “ai segnali di cambiamento che cerchiamo”.

Daniele Lanni, portavoce della Rete degli Studenti Medi parla così delle ragioni della protesta: “Oggi in tutta Italia faremo flash mob e azioni. Avremo dei cartelli stradali che simboleggiano le problematiche della scuola e dell’universita’ e indicano la via di uscita e la direzione verso cui invertire la marcia. Indicheremo la nostra priorità’ che per noi e’ la Legge Nazionale per il Diritto allo Studio”. Oggi, conclude, “vogliamo denunciare lo stato disastroso delle nostre scuole e università’ e proprio per questo il 15 novembre saremo in piazza a chiedere un’inversione di marcia allo slogan ‘Change the way’. La ricostruzione parte da scuole e università’: qualsiasi barriera all’accesso deve essere eliminata a partire dalla garanzia primaria del diritto allo studio per tutti“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: dil scuola e camerascuola e flash mobsit-in e studenti mediudu e flashmob