Padre Pio Tv è la rivelazione dei social network: la pagina Facebook dedicata al santo di Pietralcina ha raggiunto quota 100 mila fan e l’ha già superata di 4 mila utenti. La fan page esiste soltanto dal 22 settembre 2011 e ha conseguito una portata settimanale di 1 milione 801 mila 543 utenti.
L’emittente è gestita dai Frati minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo e ha la grande capacità di aggregare tanti giovani sui contenuti della propria pagina. I 100 mila mi piace sono un traguardo eccezionale per un’emittente tematica e “per una pagina di ispirazione cattolica”, afferma con orgoglio il team di Padre Pio Tv.
“A seguire il profilo di Padre Pio Tv sono per la maggior parte maschi (54%) e l’età prevalente è ricompresa tra i 35 e i 44 anni”, spiegano da Pietralcina. L’Italia è il paese da cui arriva la maggior parte dei contatti (71.783), al secondo posto c’è il Brasile (4.321), ultima sul podio l’Argentina (2.133) e a seguire gli Stati Uniti (2.074). Padre Pio Tv tratta bene i propri fan, creando post in lingue diverse per diffondere il proprio messaggio anche nei paesi stranieri.