Un corpo senza vita dentro un auto: questo il ritrovamento fatto nelle campagne tra Borgetto e Montelepre, nel Palermitano. Il cadavere di un uomo si trovava vicino all’agriturismo Don Vito: sarebbe Baldassarre Licari, operaio di 64 anni di Montelepre. Non si esclude si tratti di un omicidio: secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati sparati dei colpi di pistola.
La vittima è un ex dipendente della Provincia di Palermo, per la quale svolgeva l’attività di capo cantoniere, ma era in pensione da luglio. Secondo fonti della polizia, l’uomo, il cui cadavere è stato trovato dentro una Fiat 600, era incensurato. Sono in corso le indagini. Sul posto anche il medico legale che ha accertato che Licari, palermitano residente a Montelepre, è stato raggiunto al petto da colpi d’arma da fuoco. La polizia sta compiendo i rilievi e valutando l’esistenza di possibili testimoni nell’area della strada provinciale che collega Partinico a Borgetto e non lontana da un agriturismo. Sentiti familiari e conoscenti.
Ma non sarebbe di stampo mafioso l’omicidio di Baldassare Licari, assassinato con cinque colpi di pistola, di cui uno alla testa. Gli inquirenti, dai primi accertamenti, escludono il movente mafioso: l’uomo non avrebbe avuto legami con le cosche. Licari lascia la moglie, impiegata comunale, e tre figli. Si indaga per capire se ci possa essere un nesso tra il delitto e un furto subìto dalla vittima nei mesi scorsi.