Record di incassi al botteghino per ”Sole a catinelle”, il nuovo film di Checco Zalone che supera i 18 milioni in tre giorni di programmazione. Numeri da record per il cinema italiano.
“Un successo – sottolinea il produttore Pietro Valsecchi – che è di tutti, una boccata d’ossigeno per gli esercenti dopo la stagione grama vissuta fino ad ora e per tutti gli operatori che vogliono fare bene”.
Già prima della sua uscita al cinema il nuovo film di Checco Zalone “Sole a Catinelle” ha mostrato di avere le carte in regola per fare numeri da record, con il trailer che su YouTube aveva superato agevolmente le 2 milioni e mezzo di visualizzazioni.
Capita l’antifona, il film è stato distribuito in 1.200 copie e sembra pronto a imitare il successo straordinario del film precedente, “Che bella giornata”.
“Sole a catinelle” parla della crisi economica e ironizza sui paradossi tra grandi ricchi e persone che non possono permettersi nemmeno una vacanza. Checco Zalone interpreta un padre, venditore di aspirapolveri, che vuole offrire al figlio una “vacanza da sogno” se riuscirà ad avere tutti 10 a scuola.
Alla fine dovrà mantenere la promessa pure senza avere un soldo in tasca e grazie ad una serie di fortuiti equivoci i due vengono proiettati nel mondo scintillante dei ricchi.