Categorie: CronacaPolitica

Il ministro Mauro sugli F-35 | “Le mie parole sono state strumentalizzate”

Il ministro della Difesa Mario Mauro torna a ribadire la sua estraneità allo spot della Lockheed per la sponsorizzazione degli F35. “Il fatto che l’azienda produttrice, per suoi interessi, per suoi comodi, abbia preso la frase che io ho detto sugli F35 in Parlamento, così come quella di altri 9 ministri della Difesa di altrettanti Paesi che aderiscono al programma degi F-35, è strumentale sia da parte dell’azienda produttrice che da parte di chi mi critica, facendo dunque polemiche prive di consistenza”, ha sottolineato intervenendo a ‘Prima di tutto’, su Rai radio 1.

Il ministro ha aggiunto: “Peraltro il programma sugli F-35 è datato 1996, quindi riguarda tutti i governi italiani, i parlamenti italiani, i presidenti della repubblica italiani che sinora si sono succeduti alla firma delle leggi di bilancio che autorizzava il sostegno a quel programma. Si tratta di un programma, le forze armate ne progettano molteplici e hanno uno scopo molto semplice: sostituire le vecchie navi che vanno cambiate, i vecchi aerei che vanno cambiati ma soprattutto, investire in risorse umane, il patrimonio inestimabile di uomini e donne che lavorano per il nostro Paese in questo settore”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: f-35 pubblicità mauroministro mauro f-35