Scriveva che la vita è un regalo, e come tale la stava assaporando in ogni suo momento. Le immagini di vita vissuta sono lì a dimostrarlo. Attimi spensierati, quelli di cui dovrebbe essere piena la vita di un giovane della sua età.
Giuseppe amava stare con la gente, entrare a contatto con gli altri, farli divertire con la sua voglia di vivere. Da animatore dispensava sorrisi a chi si accostava alla sua persona. Giochi sulla spiaggia, drink al tramonto e scherzi a non finire. In compagnia degli amici di sempre e di quelli che incontrava man mano nel suo percorso.
Amava la sua città e amava raccontarla per immagini. Uno dei gruppi Facebook dei quali faceva parte si chiama proprio “Fotografando Palermo… e dintorni!”. E quella città amava viverla fino in fondo, come in quella notte tra il 2 e il 3 novembre, quando un tragico incidente lo ha strappato all’amore dei suoi cari, della fidanzata che lotta in condizioni disperate in una stanza d’ospedale, e degli amici che erano con lui anche in quel momento fatale.
Pochi giorni fa, Giuseppe scriveva su Facebook che “l’importante è godersi la vita tutti i giorni per come viene e accettare ogni cosa che ti capita”. Un monito che è anche un lascito profondo a chi rimane da questa parte e continuerà a ricordarlo giorno per giorno.
Visualizza Commenti
Vicino nel dolore ai familiari per, la scomparsa immatura di GIUSEPPE che, con la sua personalità ha, saputo dare tanta gioia alle persone a lui vicine. Mi auguro che stia in un mondo migliore ma sempre nei nostri cuori.