Categorie: News

Se il pc puzza di urina di gatto: Dell sostituisce i prodotti incriminati

Arrivi a casa col tuo nuovo ultrabook, inizi ad usarlo per un po’, all’improvviso senti un fortissimo odore di urina di gatto e no, non possiedi un gatto, ti avvicini al pc e si, è lui stesso a puzzare di urina: è questa la situazione in cui si sono ritrovati moltissimi utenti proprietari del modello di ultrabook Dell Latitude 6430u.

Molti tra gli ultrabook in questione emanavano un forte odore di urina di gatto maschio, la stessa utilizzata dagli animali per marchiare il proprio territorio, e gli utenti hanno capito che il loro non fosse un caso sporadico quando hanno visto che la sezione del forum di Dell dedicata a questo modello era colma di thread con commenti tipo “E’ un’ottima macchina, ma puzza come se fosse assemblata vicino ad una cassettina di rifiuti per gatti. E’ veramente disgustoso” oppure “ Ero sicuro fosse stato uno dei miei gatti a farla sul portatile, ma dopo averlo fatto sostituire a causa di un difetto di fabbrica, ho visto che anche il rimpiazzo produceva lo stesso cattivo odore”.

Dell ha risposto ufficialmente a tutti i possessori sostenendo che “l’odore non è dovuto all’urina di gatto, logicamente, o a qualsiasi altro tipo di agente di natura biologica, nè è pericolo per la salute. L’odore è causato da un processo di fabbricazione, che abbiamo provveduto a cambiare adesso”.

I nuovi stock ovviamente non presentano più questo problema, ma se per caso doveste possedere un modello di Latitude 6430u che puzzi di urina, potete richiedere la sostituzione della macchina senza alcuna spesa.

Francesco Reina

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: dell urina ultrabookpc urina gatto dell ultrabookultrabook dell latitude 6430u