Sportitalia, il canale televisivo dedicato interamente allo sport, chiude. Così l’emittente dedicata al basket, al calcio, al nuoto e tutt gli altri sport dal 2 novembre sarà oscurata. I programmi televisivi della rete fondata nel 2004 da Ben Ammar erano poi entrati a far parte del pacchetto televisivo della società Maroncelli9 di Mauro Bogarelli. Il canale, che inizialmente trasmetteva sulla piattaforma di Sky per poi passare al digitale terrestre, con l’acquisizione di Bogarelli aveva ampliato la sua offerta con i canali Sportitalia 1, Sportitalia2 e Sportitalia24.
L’emittente è stata rilevato il 29 Luglio scorso dalla Interactive Lt, di proprietà di Valter La Tona, che ha acquisito anche le società: Edb Media e Edb Service. Lo staff tecnico di Sportitalia e i giornalisti sono parte di queste società, ma sul loro futuro lavorativo ancora non sono chiare le prospettive.
Andranno in onda, all’interno di un nuovo progetto editoriale dedicato al mondo dello sport, tre nuovi canali Lt1, Lt2 e Lt3 sulla piattaforma TvSat. Dal sito ltmultiedia.tv si legge “Prendono il via le trasmissioni sperimentali di due dei tre nuovi canali satellitari free to air, SPORT LT DUE e TRE (canali tivusat 44, 45, 46) che daranno vita entro fine anno a un nuovo progetto dedicato allo sport”.