Categorie: News

Google Glass 2 e smartwatch: le novità di Google

Novità in casa Google: sembra infatti che il colosso di Mountain View sia pronto a lanciare uno smartwatch nella prima metà del 2014. La notizia riportata dal “The Wall Street Journal”, facendo riferimento ad una fonte interna, sostiene che sia già in trattative con un fornitore asiatico per produrre in massa un ipotetico smartwatch marchiato Google.

Riprendendo l’idea di Samsung che ha presentato qualche mese il proprio smartwatch, il Galaxy Gear, i rumors parlano ovviamente di sistema operativo Android integrato con Google Now, l’assistente personale simil-Siri che risponde a tutte le nostre domande ed esegue qualsiasi operazione le si chieda. Il problema principale, nonché punto di critica del Galaxy Gear, è la durata della batteria: nello smartwatch Samsung dura infatti solo 24 ore circa, mentre si spera che Big G ne monti una che non necessiti di frequenti ricariche.

Parallelamente Google ha anche annunciato agli sviluppatori la nuova versione dei Google Glass (il cui nome in codice è ora Glass Explorers): si tratta di un semplice upgrade del primo modello, che non è comunque ancora stato rilasciato al pubblico, e le novità principali sono l’introduzione al supporto per gli occhiali da vista e l’inserimento di un auricolare mono fisico in sostituzione a quello a conduzione ossea introdotto nel primo modello.

VAI ALLA GALLERY

Francesco Reina

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: google glassgoogle glass 2 google explorersgoogle smartwatchsmartwatch