La settima puntata della quinta stagione di Squadra Antimafia continua a stupire tutti per share e non solo. Le sorprese puntata dopo puntata si moltiplicano e stavolta a tenere incollati davanti lo schermo è stata una vera e propria guerra di mafia tra Achille e Oreste.
Dopo la sua liberazione, Oreste ha mostrato fin da subito l’intenzione volersi di vendicare di tutti coloro che lo hanno tradito, incluso suo figlio Achille, il quale si è rivolto subito alla commissione per informarli delle intenzioni del padre di uccidere Dante Mezzanotte.
Tutta la commissione ha appoggiato Achille, fatta eccezione per uno degli anziani boss che si è dimostrato dalla parte di Oreste e gli ha offerto il suo aiuto. Intanto Domenico, sempre più convinto che ci sia Veronica Colombo dietro la morte di Leopoldino, ha cercato delle prove per incastrarla.
Non appena i mafiosi stavano per far saltare il locale, Lara si è introdotta al suo interno sotto copertura. La polizia ha percepito quanto stava accadendo e così ha fatto sgomberare immediatamente il posto. Solo una ragazza era rimasta bloccata al suo interno. Ma Domenico è riuscito a raggiungerla e ad uscire dal posto un secondo prima dell’esplosione.