Categorie: CronacaNews dalle province

Indagati il vicesindaco e un funzionario | del comune di Marsala

Peculato continuato è il reato contestato nell’avviso conclusioni indagini preliminari notificato al vice sindaco di Marsala, Antonio Vinci (Pd), 46 anni, e a Antonina Maria Zerilli, di 61, dirigente del settore Affari generali istituzionali dello stesso Comune e capo di gabinetto del sindaco Giulia Adamo. A Vinci e Zerilli si contesta l’uso, a fini personali, dell’auto di servizio di proprietà del comune.

Entrambi, secondo quanto sarebbe emerso dall’indagine, svolta dalla sezione di pg della Guardia di finanza della Procura di Marsala, avrebbero ”quotidianamente” utilizzato il mezzo in dotazione per ragioni d’ufficio (due Fiat Punto) per effettuare il tragitto casa-Municipio. Spostamenti, dunque, con carburante a spese del contribuente e usura del mezzo. Il vice sindaco, che abita in contrada Pastorella, a circa dieci chilometri a sud del centro di Marsala, si faceva accompagnare fino al distaccamento dei vigili urbani di Strasatti, per poi raggiungere casa, poco distante, con la sua auto. Vinci aveva a disposizione anche un autista. Nel corso dell’indagine sono stati effettuati appostamenti, pedinamenti e sono stati interrogati dipendenti comunali.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: antonina maria zerilliantonio vincifunzionario marsala indagatopeculatopeculato marsalavice sindaco marsala