Chi ha detto che i giocattoli siano esclusivamente per i più piccoli? Chi ha detto che passino di moda? Ma soprattutto, chi non ricorda Furby, il simpatico cucciolo di peluche dal cuore elettronico che ha fatto impazzire tutti gli adolescenti degli anni 90’?
E proprio lui torna sul mercato 15 anni dopo e più “furbo” che mai: occhi retro-illuminati a Lcd, un microfono, sensori per l’udito e tattili sparsi in tutto il corpo, parla persino una lingua propria, il Furbish, con un dizionario consultabile su internet. Non solo, sviluppa il suo carattere in relazione al proprietario: se infatti lo si tratta male, agitandolo e lanciandolo per esempio, diventerà indisponente, mentre se lo si coccola si riceverà il suo apprezzamento (in Furbish, ovviamente) e di conseguenza un carattere più dolce.
Su App Store e Play Store ha anche la sua app dedicata in cui è possibile consultare il dizionario Furbish, usare il traduttore integrato per ascoltare il Furby e tradurre in linguaggio umano ciò che ha detto, ed il ristorante, in cui è possibile cucinare pietanze particolari da fare mangiare all’animaletto elettronico.
Cinque milioni di Furby venduti in tutto il mondo, la mania ha conquistato tutti, anche i vip come Alessia Marcuzzi ed i One Direction, che in occasione del lancio ne hanno ricevuto uno a testa.