Categorie: Sport

Dacia Sponsor Day, un imbianchino sulla maglia dell’Udinese

Il nuovo sponsor dell’Udinese? È Michael Nino l’imbianchino. Almeno per una giornata, quella appena disputata. Si tratta di un artigiano di 26 anni di Villadossola, paesino a pochi chilometri da Domodossola che è riuscito a vincere la prima edizione del Dacia Sponsor Day. Il concorso, ideato dal main sponsor dei bianconeri, mette in palio lo spazio sulla maglia e sui cartelloni pubblicitari a piccole imprese e artigiani che si distinguono per il rapporto qualità-prezzo.

E domenica è toccato al giovane imbianchino che con grande emozione ha visto il suo nome ripreso dalle televisioni di tutto il mondo, vista l’importanza del match che vedeva protagonista la Roma capolista. Per partecipare bisogna avere un volume d’affari inferiore ai 100 mila euro annuali e impiegare massimo tre dipendenti. Michael Nino ha anche avuto la possibilità di guardare la partita comodamente seduto in tribuna. Un altro dei benefit del concorso.

Tra l’altro il giovane Nino, oltre a essere un tifoso, gioca a calcio tra le fila del Piedilumera, squadra locale impegnata nel campionato di Promozione. Grande emozione al momento della conferenza stampa pre-gara dove sono state presentate le maglie con lo spazio dedicato. Alla presenza di Pinzi e Di Natale, Michael Nino ha spiegato come avrebbe voluto “essere tra gli undici protagonisti ma che avere il proprio nome sulla maglia del club è una soddisfazione enorme e che ripaga di tutti i sacrifici”. L’Udinese e Dacia concederanno altre due occasioni ai piccoli imprenditori per comparire sulle maglie della squadra in occasione dei match con Inter e Fiorentina in programma per i prossimi 3 e 24 novembre.

Domenico Giardina

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: Dacia sponsor day Udineseimbianchino sponsor UdineseMaglia UdineseMichael Nino imbianchino Udinese