La comunità cattolica di Rometta continua a far parlare di sé tramite il parroco Antonino Scibilia: qualche giorno fa si era fatto un gran parlare dell’iniziativa promossa dal prete, che dopo aver appeso nell’oratorio della Chiesa la foto dell’ex presidente della regione Totò Cuffaro, avrebbe chiesto ai suoi fedeli di pregare per lui. Arriva però la smentita dai legali del sacerdote, pubblicata sul Giornale di Sicilia.
“Padre Antonino Scibilia non ha mai invitato i fedeli a pregare per Totò Cuffaro né domenica 20.10.2013 né in altre occasioni liturgiche”. E anche sulla questione foto, Padre Scibilia non ci sta e invia la sua versione dei fatti: “La fotografia di Cuffaro, appena in una parete secondaria dell’oratorio, collocata in occasione dell’inaugurazione dell’immobile, non ha un particolare valore simbolico, ma rappresenta esclusivamente il soggetto istituzionale che all’epoca aveva contribuito alla realizzazione del luogo ricreativo”.
Una polemica “sterile”, secondo i legali Daniela Agnello e Domenica Leo di Messina, che però il parroco di Rometta è pronto a spegnere se necessario con “l’immediata rimozione” della fotografia, per evitare che ci si distragga dalle “finalità della finalità della missione educativa-religiosa e sociale” dell’oratorio.