Categorie: CronacaEconomia

Novità Ryanair, tariffe a 14,99 euro dalla Sicilia|e nuove regole su bagagli e promozioni

Bergamo, Pisa, Bologna, Treviso, Londra, Dusseldorf, Trieste, Genova, Cuneo, Torino, Roma, Malta e Bruxelles, il tutto (a breve) su voli silenziosi dove poter trasportare anche piccole borse oltre ai bagagli. Ryanair regala alcune novità davvero succulente per i viaggiatori che scelgono la compagnia aerea irlandese.

Da Palermo, Trapani e Catania le tariffe saranno vantaggiosissime per i lunedì, i martedì, i mercoledì e i giovedì di dicembre 2013 e gennaio 2014, prenotando entro la mezzanotte di martedì 29 ottobre: tutto sta nell’essere celeri e prenotare nei giorni giusti il prima possibile. Grazie alla promozione Bargain Thursday, con solo 14,99 euro i siciliani potranno viaggiare in gran parte dell’Italia e anche all’estero. Le tratte interessate dalla promozione sono da Palermo verso Bergamo, Pisa, Bologna, Treviso, Londra e Dusseldorf; da Trapani per Torino, Roma, Bologna, Bergamo, Trieste, Genova, Cuneo, Parigi, Malta e Bruxelles e da Catania per Bergamo: i costi non opzionali sono tutti inclusi. Dopo Meridiana, anche la compagnia irlandese ha quindi deciso di aiutare i viaggiatori siciliani.

Ma i vantaggi non finiscono qui: la rivoluzione Ryanair passa da una serie di misure per migliorare l’assistenza dei clienti. L’ha annunciato l’ad della compagnia irlandese, Michael O’Leary. Dal primo novembre, i passeggeri dei voli effettuati prima delle otto del mattino e dopo le 9 di sera voleranno su voli silenziosi, senza il continuo ciarlare di hostess e steward che annunciano promozioni e vendite: gli unici annunci permessi saranno quelli di sicurezza, in modo da permettere ai viaggiatori di dormire.

Altra grossa novità riguarda le prenotazioni: dal sito Ryanair.com, si potranno correggere eventuali errori effettuati nell’inserimento del nome e della rotta senza costi aggiuntivi entro 24 dalla prenotazione. Il sito inoltre non avrà più il codice di sicurezza Recaptcha. Gioia anche per le signore e chi non può fare a meno di avere una borsa addosso: dal primo dicembre i passeggeri potranno trasportare un secondo piccolo bagaglio a mano – un sacchetto di acquisti in aeroporto o una borsetta – dalle dimensioni 35 x 20 x 20. Per chi dimenticasse invece di stampare la carta d’imbarco, ma abbia già effettuato il check-in online, la penale da pagare passerà da 70 euro a 15 euro. Insomma, la compagnia aerea low cost si impegna a migliorare il servizio e di certo i clienti ne gioveranno.

I voli più vantaggiosi per e dalla Sicilia 

Alessia Bellomo

Visualizza Commenti

  • ma quale 14/15 euro, e tutta una balla, da treviso a trapani ti chiedono quasi 300 euro ad oggi, figuriamoci più in là, ci sarà l'arresto????

  • salve mio figlio frequenta una scuola militare e nn pùò più viaggare cn ryanair perchè nn è ammesso lo spadino a bordo...potete trovare una soluzione?grazie

  • Scusate... ma come si può usufruire di queste promozioni se sul sito ryanair i prezzi sono ancora alle stelle?? mah..

  • Sono d'accordo con la signora che propone prezzi piu' abbordabili per fare scendere gli studenti universitari
    a natale,perche' e' assurdo un biglietto da e per Parma 336,00
    euro.Poi non e' per niente vera questa promozione del biglietto a 14,99 io ho fatto una simulazione e sono risultate cifre mostruose.Come al solito balle!!!

  • Il costo da pagare per il ceck-in in aeroporto non è 70 ma 100 euro. Testato sul portafoglio di mia figlia che è andata a Milano da Catania due settimane fa!!!

  • salve volevo chiedere come mai il posto non viene attribuito in fase di acquisto biglietto, fare pagare quel balzello dell'imbarco prioritario è inutile per l'utente, specialmente se parliamo di anziani o famiglie con bambini che per forza di cosa non possono correre per mantenere quella "priorità". Buone Feste

  • salve e possibile che non ci sono offerte vantaggiose dal 4 luglio al 7 da bologna a palermo cifre esorbitanti

Condividi
Pubblicato da
Alessia Bellomo
Tags: bagagli permessi a bordo ryanairbargain thursdaycheck in on line ryanairnovità ryanairnuove regole ryanairprenotazioni ryanairRyanairryanair tariffe tasse inclusetariffe ryanair cataniatariffe ryanair palermotariffe ryanair trapani