Categorie: CronacaDal mondo

Portogallo, riaperte indagini sulla scomparsa di Maggie | “Emersi nuovi elementi” dopo inchiesta Scotland Yard

Le autorità avevano interrotto le indagini 5 anni fa e non avevano abbracciato l’ipotesi del rapimento, ipotesi invece sostenuta dai genitori, Kate e Gerry McCann. Le giustizia portoghese ha quindi riaperto le indagini dopo l’archiviazione del 2008.

Le autorità lusitane, quando si stavano conducendo le indagini, avevano deciso di non condividere l’ipotesi  del rapimento. Una pista, al contrario, da sempre sostenuta dai due genitori, Kate e Gerry McCann e dagli investigatori di Scotland Yard. Dallo scorso luglio, la polizia britannica, aveva avviato una propria inchiesta che ha condotto fino alla creazione di un identikit del presunto rapitore che è stato diffuso nelle scorse settimane. La polizia giudiziaria riprenderà le indagini partendo dalla pista di una rete di rapimenti organizzata da un’organizzazione di pedofili.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: inchiestamadeleine MccannPortogalloscotland yard