Luciano Ligabue ha svelato in un tweet la copertina del suo nuovo album “Mondovisione”. Dopo aver annunciato le date del tour e la track list, l’artista conclude con un’ultima sorpresa: adesso ai fan toccherà aspettare fino al prossimo mese prima di poter acquistare il nuovo album, che sarà disponibile dal 26 novembre.
— Luciano Ligabue (@ligabue) October 23, 2013
#mondovisione Ecco la copertina del nuovo album, in uscita il 26/11/2013. pic.twitter.com/80TuEKaoVL — Luciano Ligabue (@ligabue) October 24, 2013
L’idea di “Mondovisione” prende spunto dalla realtà sempre più “connessa” e “globale” che internet e i social network ci consentono di vivere.
“Mi procuro una frattura durante un concerto e due minuti dopo la caduta la può vedere un mio amico di Los Angeles”, ha affermato Ligabue. Secondo Luciano siamo “tutti in mondovisione”, ma “mondovisione è anche la visione del mondo”.
Il video ufficiale de “Il sale della terra”, il primo singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, ha già ottenuto su YouTube due milioni e mezzo di visualizzazioni. Un’ottima premessa per l’artista che ha scelto con questa canzone di parlare di una crisi non solo economica, ma anche sociale e di comportamento. Una crisi che l’arista non è riuscito a non raccontare.