Categorie: News

L’Ars in trasferta a Carini per la vicenda dell’AnsaldoBreda

Si occuperà domani della vicenda dell’AnsaldoBreda la commissione Attività produttive dell’Ars, guidata dal parlamentare regionale del Pd Bruno Marziano, che si riunirà alle 11 nella saletta dell’ex Asi a Carini, in provincia di Palermo, dove ascolterà delegati e sindacalisti di Fim, Fiom e Uilm sulla vertenza che riguarda i 160 operai della fabbrica controllata da Finmeccanica.

La commissione aveva chiesto di potersi riunire all’interno dello stabilimento, ma l’azienda non ha concesso l’autorizzazione, quindi è stata scelta l’ex Asi, che si trova proprio a ridosso della fabbrica che produce materiale rotabile e che a metà novembre rimarrà senza carichi di lavoro, rischiando la chiusura.

La settimana scorsa molti politici e rappresentanti delle istituzioni avevano partecipato a un’assemblea aperta degli operai organizzata dai Sindacati.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ansaldoBredaars attività produttiveCarinicrisidisoccupazioneFinmeccanicavertenza ansaldobreda