Categorie: Sport

Buffon a tutto campo|prima della sfida col Real

“Il Real è un punto di riferimento, le spese sostenute sono enormi. Spendere però non significa per forza vincere: ci vuole pazienza, lavoro ed equilibrio”. Queste le parole di Gigi Buffon rilasciate durante un’intervista al quotidiano spagnolo “As”, che ha chiesto un parere al portiere dei bianconeri in vista della sfida tra il Real Madrid e la Juve che si svolgerà domani alle 20:45 a Santiago Bernabéu.

Circa il momento buio che sta vivendo Casillas che adesso si ritrova in panchina, il portiere dei bianconeri esprime perplessità dichiarando quanto sia strano non vederlo giocare. Tuttavia aggiunge “bisogna avere il massimo rispetto per Diego Lopez, che è un ottimo portiere e che sta rispondendo molto bene ogni volta che va in campo”. Dal punto di vista umano Buffon esprime profonda ammirazione per Casillas affermando “per me oggi è ancora più forte che in passato”.

Buffon durante l’intervista ha avuto modo anche di parlare del suo periodo di depressione, raccontando quanto questo sia utile nel processo di maturazione di un individuo. “Ora mi sento più forte e non ho paura di affrontare i periodi negativi – ha affermato- Sono cose che se riesci a sconfiggere, ti danno una grande forza”.

Per quanto riguarda il post Calciopoli, per la Juve non è stato un periodo facile. “È stata dura- ha concluso – Ma l’orgoglio e la gioia nel vincere lo scudetto due anni fa è stata indescrivibile. Mi ha ripagato di tutta la sofferenza”.

Simona Pitarresi

Condividi
Pubblicato da
Simona Pitarresi
Tags: asChampions Leaguegigi buffongirone champions league juventusiker casillasintervista gigi buffon asJuventusreal madrireal madrid - juventus