Categorie: Politica

Brunetta: “Rosy Bindi si dimetta”

“Se avesse un minimo di senso delle istituzioni l’onorevole Rosy Bindi si dovrebbe dimettere immediatamente dalla presidenza della Commissione parlamentare Antimafia: un ruolo così delicato non può essere appannaggio di una sola parte politica. Dopo l’incidente di oggi, causato dall’irresponsabilità del Partito democratico, la collega Bindi non rappresenta tutta la Commissione che dovrebbe presiedere”.

Lo afferma in una nota Renato Brunetta, presidente dei deputati del Pdl. “L’atteggiamento del Pd è stato ancora una volta incomprensibile. Le istituzioni dovrebbero essere luogo di incontro, di dialogo e di sintesi tra le diverse forze politiche. Quando una di queste si intestardisce e si trincera dietro ad una posizione preconcetta e irremovibile viene meno il sano confronto che sarebbe auspicabile  fosse il sale della democrazia in Parlamento e ancor di piu’ tra alleati di una grande coalizione di governo – conclude Brunetta -. Ci aspettiamo dal Pd e da Rosy Bindi un passo indietro, un segno di distensione e di responsabilità”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: commissione antimafiapoliticaRenato Brunettarosy bindi