La Big G lancerà tra poche settimane il Nexus 5. La foto dei due tablet già in commercio, il Nexus 7 e il Nexus 10, al fianco del nuovo smartphone ha sollevato un grosso polverone durante queste settimane. Ma adesso ne è arrivata la conferma. A breve sarà in circolazione il nuovo telefonino firmato Google e realizzato in partnership con LG. Avrà il sistema operativo Android 4.4 KitKat, un sistema operativo nato da un accordo tra Google e Nestlé. Il costo si aggira intorno ai 299-399 dollari per il modello da 16G e 449 per quello da 32G.
Dal punto di vista tecnico si caratterizza per uno schermo intorno ai 5 pollici, in HD a 108op. Il chip è lo Snapdragon 800, ha 2GB di Ram e una batteria da 2300 mAh. La fotocamera è di grandi dimensioni ( probabilmente 13 Mpixel) ed ha uno stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), esattamente come quella dell’ LG G2. Rispetto agli smartphone precedenti la forma risulta essere meno tondeggiante, migliorandone così la sua praticità. Da smentire sono le voci che circolavano circa il retro del dispositivo che lo descrivevano in vetro. In realtà contrariamente a quanto si pensava è nero opaco.
Diversi Nexus 5 sono già disponibili su Amazon. Tuttavia la data di lancio sul mercato non è stata ancora ufficializzata.