Teatro Massimo a festa per i 50 anni di Sicily by car, l’azienda di Tommaso Dragotto fondata il 16 ottobre 1963 e che adesso compie mezzo secolo: “Questo è solo il primo traguardo, aspetto di festeggiare i prossimi cinquant’anni”, scherza l’imprenditore siciliano, che è riuscito, grazie anche alla collaborazione di Nadia Speciale di “Barbera & partners”, a portare sul palco del secondo teatro più grande d’Europa Rosario Fiorello.
Tantissimi gli ospiti in una serata che si è svolta tra allegria e serenità. Presente anche il presidente Crocetta, che ha sottolineato: “L’impresa è al centro dello sviluppo e avere degli imprenditori siciliani smentisce l’immagine standardizzata di una Sicilia ferma. Poi sono contento, perché anche Fiorello è un orgoglio siciliano!”
Dopo lo spettacolo, gli ospiti hanno partecipato a una grande cena a buffet nel Salone degli Stemmi del teatro. Il catering, coordinato dalla personal chef, Manuela Bannó, è stato curato dal ristorante di Palermo Charme di Ippolito Ferreri con la cucina dello chef Gaetano Billeci e la direzione di sala del maitre Sebastiano Di Cristofalo. L’eccezionale torta, di enormi dimensioni, che riproduceva la prima auto dell’impresa di Dragotto, è stata realizzata dal maestro cioccolatiere di Marineo, Carmelo Sciampagna.