La batosta in amichevole col Caen ha probabilmente giovato al Milan di Massimiliano Allegri che ieri ha avuto la meglio sull’Udinese nel terzo anticipo dell’ottava giornata di Serie A Tim. Un match non esaltante, che però ha messo in risalto la grande forza del Milan: spuntarla nelle difficoltà.
La strada di certo non era spianata, con una lista di illustri assenti – da Balotelli a Abbiati – e il debutto tra i pali di Gabriel. Il gol che ha deciso la partita è arrivato al 21′ del primo tempo, un sinistro all’angolino che ha mandato in estasi il Meazza. Difesa dei friuliani in difficoltà per gran parte della partita, con Di Natale isolato nella metà campo avversaria e quasi nessuna azione d’attacco dell’Udinese, esclusa una punizione dell’attaccante bianconero deviata da Gabriel, che si è guadagnato il plauso della curva Sud.
Ultima piccola chicca per la tifoseria rossonera, il rientro in campo di Kakà: il brasiliano gioca il suo primo quarto d’ora dopo l’infortunio di inizio stagione e torna a San Siro dopo 1601 giorni dall’addio. In attesa del gran galà col Barcellona di martedì 22 ottobre, il Milan torna a vincere e Allegri tira un sospiro di sollievo.